La Storia
Solo con un bacio si può toccare l'anima
Il brand Alberto Navari nasce dall’esigenza di scoprire nuovi confini della nostra personalità. Ogni borsa rappresenta il mix perfetto di stile e Made in Italy nel quale cullarsi e con la quale stupire e scoprire la bellezza di sorprendersi ogni giorno.
Il Fondatore
Sono nato e cresciuto nel mondo tessile, ancora oggi riesco a sentire il profumo, unico e riconoscibile, dei tessuti che mia madre diffondeva per casa, una volta rientrata dal lavoro.
Questo ricordo non solo mi scalda ancora il cuore, ma riesce anche a riportarmi a quei momenti di spensieratezza e felicità che ancora oggi custodisco e cerco di inserire nel mio brand.
La passione per la moda, invece, è il mio grande amore da sempre.
Quando ero solo un ragazzino creavo e facevo cucire i miei outfit a mia nonna, perché solo così sentivo che la mia personalità prendeva forma per diventare davvero tangibile.
Nel mio bagaglio di vita ho capito che tutto può cambiare e che niente è come sembra.
Mi chiamo Alberto e sono qui per presentarvi il mio brand e per farvi entrare nella mia storia fatta di amore e artigianato.
Con il supporto di maestri artigiani toscani, studio i miei prodotti, conferendogli identità e qualità.
Il mio brand vuole vestire coloro che amano il Made in Italy, lo stile e che non hanno paura di esprimersi liberamente.
Identità
Originalità e design Made in Italy sono le colonne portanti di Alberto Navari.
Desideriamo che il brand sia la chiave di lettura di ogni personalità e che sia questa stessa a rendere unici i nostri pezzi.
Con estrema cura scegliamo i materiali e realizziamo modelli, perchè, essendo figli del Made in Italy, l’attenzione ai dettagli e alla qualità è per noi una priorità assoluta.
I nostri prodotti, originali e dinamici, sanno essere la giusta soluzione per impreziosire gli outfit della nostra collezione.
Il punto di forza del nostro prodotto è sicuramente la versatilità, perché un’unica borsa porta con sé un'infinita possibilità di espressione, grazie al patch del bacio, che a secondo del nostro umore, stile ed esigenza può essere intercambiabile.
Anche il logo nella sua semplicità porta con sé la propria personalità, che rispecchia quella del suo fondatore.
“Solo con un bacio si puo’ toccare l’anima” è il credo di Alberto Navari, ed è proprio da questa convinzione che ogni borsa prende forma.
Ruota tutto intorno all'amore
La prima borsa Alberto Navari nasce dal desiderio del fondatore di esprimere il fuoco della creazione stilistica, che negli anni stava crescendo sempre più in lui.
Così, armatosi di carta e penna, inizia a disegnare una borsa che parlasse di amore, tradizione e innovazione, che avrebbe poi donato alla sua compagna di vita.
Le borse a seguire, invece, le realizzò per i suoi gioielli più preziosi: Nicole e Aurora. Vedendo lo stupore e la contentezza negli occhi delle sue tre donne, nacque in Alberto la voglia di sorprendere quante più persone con le sue creazioni innovative.
Oggi le borse Alberto Navari sono simbolo di amore: amore per noi stessi, per gli altri e per la nostra professione.
Infatti non è assolutamente un caso che il logo Alberto Navari sia un bacio, perchè è tramite questo piccolo ma indelebile gesto che riusciamo a toccare l’anima delle persone a cui vogliamo bene.
Per noi il bacio è la più pura manifestazione d’amore.
Laboratorio
Come ogni più grande storia d’Amore che si rispetti, anche noi abbiamo un nido: il nostro laboratorio che profuma di Made in Italy e Toscana.
In Giuseppe, mastro artigiano, Alberto non solo ha trovato un ottimo collaboratore, ma anche una figura paterna con il quale confrontarsi ed esprimersi.
Ida e Anna, invece, sono coloro che trasformano il prodotto da un’idea ad un’emozione reale.
Credere all’unisono nel progetto è sicuramente un nostro punto di forza, infatti ogni membro dell’azienda lavora con passione e dedizione, impegnandosi costantemente per portare tra le mani dei nostri clienti un prodotto valido e originale.
Ed è proprio sul cliente la maggior attenzione, ogni suo desiderio per Alberto Navari deve essere espresso, per far sì che la soddisfazione finale del cliente sia raggiunta.
Ecco perché li affianchiamo in tutto il processo di scelta e di acquisto, fornendogli il prodotto di cui necessita.